Ho letto, tramite la pagina facebook Cibus International Food Exhibition, di un'iniziativa molto interessante, nella quale sono contenuti gli ingredienti fondamentali che le imprese italiane devono utilizzare se desiderano affacciarsi ai mercati internazionali.
L'iniziativa si chiama "Cibus Market Check", in pratica essa dimostra concretamente che per aumentare l’export delle imprese italiane dell'agroalimentare, favorire gli scambi commerciali dell’industria alimentare italiana e di avere rapporti costanti con tutti gli stakeholders della business community internazionale, gli attori fondamentali sono i retailer.
L'iniziativa, assieme ai seminari focus sui mercati esteri, alla partecipazione espositiva nelle fiere internazionali di successo ed altre iniziative, ha organizzato visite di punti vendita di catene distributive in alcuni Paesi esteri strategici come Russia, USA, Brasile e Cina.
Obiettivi raggiunti sono avere toccato con mano i meccanismi delle diverse realtà commerciali estere, creare una forte sinergia con il buyer ospitante e far crescere l'interesse per i prodotti agroalimentari italiani, creare un ponte tra aziende e retail sui mercati esteri e far nascere un networking tra le eccellenze del food italiano.
L'iniziativa, assieme ai seminari focus sui mercati esteri, alla partecipazione espositiva nelle fiere internazionali di successo ed altre iniziative, ha organizzato visite di punti vendita di catene distributive in alcuni Paesi esteri strategici come Russia, USA, Brasile e Cina.
Obiettivi raggiunti sono avere toccato con mano i meccanismi delle diverse realtà commerciali estere, creare una forte sinergia con il buyer ospitante e far crescere l'interesse per i prodotti agroalimentari italiani, creare un ponte tra aziende e retail sui mercati esteri e far nascere un networking tra le eccellenze del food italiano.
Nessun commento:
Posta un commento